MIA Mostra internazionale dell'Alimentazione

Rimini february 2009

MIA è l’appuntamento leader per l’alimentazione fuori casa, momento di verifica per un mercato che comporta in Italia un giro d’affari di 65,7 miliardi, ancora in crescita. Nel 2015 si prevede che il peso della ristorazione moderna crescerà del 45%, mentre cresceranno del 30% quella collettiva e del 25% quella tradizionale (fonte indagine Nomisma).

Nuove interessanti aperture verso la grande distribuzione sono rappresentate dal 2° GDO Buyers’ Day, con tavole rotonde e incontri con le aziende, e dalla presenza di Adis Federdistribuzione, in fiera con i cash and carry associati.

Tra gli eventi collaterali: dimostrazioni e degustazioni dedicate alla ristorazione di qualità, con la presenza di chef di fama internazionale, il premio Bocuse d’Or presieduto da Gualtiero Marchesi, gli chef della Boscolo Etoile Accademy, i pizzaioli della NIP, la Federazione Italiana Cuochi.
E molto altro ancora come  la 3° edizione del fuori salone &quotArroccati sul Gusto" in collaborazione con la Provincia di Rimini.